SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 80€

5 libri romantici e senza tempo da regalare a neo genitori e bambini

Libri per bambini e genitori. Il regalo nascita perfetto.

Cosa regalare ad un’amica che diventa mamma, ad una coppia di futuri genitori o a mamma, papà e bambino subito dopo la nascita? Se state cercando un regalo per una dolce attesa o un regalo nascita che lasci il segno, che duri nel tempo e volete l’alternativa alla più classica tutina 0-3M un libro è proprio la soluzione che potrebbe fare per voi.

Emozionanti, toccanti, poetici e romantici. Con illustrazioni mozzafiato e contenuti che spesso lasciano noi adulti senza parole, regalandoci un tocco di magia e la voglia di sognare per sempre assieme ai nostri bambini. Spesso scritti per i nostri bambini e per essere letti assieme a loro, ci riempiono di messaggi molto potenti da portare per sempre con noi.

Ecco quindi i 5 libri (che a nostra volta abbiamo potuto apprezzare come regalo) sulla maternità, paternità o per bambini che ci sentiamo di raccomandare.

5 libri da regalare quando si aspetta o quando nasce un bambino

Desiderio

Una coppia di elefanti che si ama. Tanti momenti trascorsi assieme e un’idea ancora solo abbozzata di avere un cucciolo. Dopo aver vissuto molte esperienze e nel momento in cui i due elefanti decidono di avere un figlio le cose non vanno proprio come programmate. I due elefanti sono costretti a superare tante insidie e delusioni, mentre il loro desiderio cresce sempre di più. Ed è proprio nel momento più inaspettato e dopo tanti piani disattesi che finalmente si avvera il loro sogno.

Le mani di papà- Emile Jadoul

Un libro toccante che racconta con poche pochissime parole e dolcissime immagini la relazione intima che si crea tra il bambino e il suo papà. Un viaggio che ripercorre il primo anno di vita del bambino attraverso semplici gesti quotidiani che le mani di un papà molto partecipe e accorto compiono nei confronti del bambino. Fino a quando senza alcun preavviso, il bambino stupirà il suo papà riuscendo a fare da solo.

Eccoti qua

Un libro di buon auspicio, per augurare alle nuove famiglie un “buon viaggio”. Ognuno di noi vorrebbe disporre di una bacchetta magica per regalare al nuovo arrivato doni preziosi come l’energia, l’equilibrio, l’immaginazione, il gioco, le parole, la risata esplosiva, il conforto, la curiosità, la musica, la golosità, il disegno… ma sarebbe del tutto inutile, perché il bambino dispone già di tutto ciò. I bambini non sono vasi vuoti da riempire ma persone con delle potenzialità e capacità enormi.

Ogni volta

Un libro che parla di uno scambio continuo tra bambino e genitore. Fa sognare ad occhi aperti e regala anche a noi adulti un po’ di meraviglia. La cura e il nutrimento dedicati al bambino diventano cura e nutrimento anche per i grandi. Accompagnare il bambino nella sua crescita concede a noi grandi una nuova possibilità ed è occasione di riscoperta e arricchimento. In una quotidianità che sa di stupore condiviso e di continuo dare e avere rovesciare le nostre prospettive può aprire le porte alla meraviglia.

Oh quante cose vedrai!- Dr. Seuss

Un viaggio in rima tra i paesaggi colorati della vita. Un libro da leggere tutto d’un fiato. Incalzante e inaspettato. Un messaggio di incoraggiamento ai bambini ad avventurarsi nel mondo a testa alta, affrontando tutte le difficoltà che inevitabilmente incontreranno. Ci saranno tantissimi momenti di successo, ma a arriveranno anche insidie e montagne da scalare. “Hai cervello nella testa. Hai piedi nelle scarpe. Puoi andare dove vuoi, da qualunque parte.” Con questi ingredienti e tanto impegno le montagne si possono spostare fino ad avverare i propri sogni.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *